Rosaria Lomasto
Riesco ad aiutare le persone a vivere meglio nelle organizzazioni.
Supporto le persone ed i gruppi nella lettura di se stessi e dell'ambiente in cui agiscono.
Li supporto nella costruzione di un METODO, il proprio, per soddisfare le aspettative dell'ambiente circostante (cliente, fornitore, capo, collaboratore, collega, team, organizzazione) nel rispetto dei propri bisogni e desideri.
Alleno affinchè i nuovi comportamenti diventino sane abitudini; per essere soddisfatti del proprio VALORE e del proprio LAVORO.
Credo che le persone soddisfatte lavorino meglio e abbiano voglia di dare il massimo per TRAGUARDI sfidanti che diventano sempre raggiungibili e motivanti.
Laurea in Scienze della Formazione Executive e Team coaching con EEC, Accredited Practicioner per Discovery Insights inizio la mia carriera professionale nelle Risorse Umane dapprima come Responsabile di selezione per due agenzie per il lavoro poi come Trainer e Coordinatrice di progetti formativi curando lo sviluppo e la formazione di diverse organizzazioni in diversi settori: servizi, automotive, manufacturing, banking & insurance, luxury - fashion & textile, chemical pharma, food & distribution.
Il mio lavoro è fare matching tra le richieste delle organizzazioni e degli individui, leggendo le vere necessità: nella selezione trovando la persona giusta per il posto giusto e nella formazione individuando il percorso di sviluppo più adatto per ogni persona, dai neo ai senior.
Ascolto, confronto e costruisco soluzioni.