Giancarlo Manzoni
PERFormatore Human Risorse per Evolvere e collaboratore ISPER Academy.
Managing Partner di eConsultant, società di consulenza e formazione aziendale, e di METALOG Italia, gruppo METALOG con sede a Monaco, specializzata nella produzione di strumenti per la formazione e per lo sviluppo dell’apprendimento.
Laureato in Ingegneria Elettronica ad indirizzo gestionale (Politecnico di Milano) e percorso universitario come orientatore Familiare (Università di Navarra).
Fra i primi a portare il counseling integrato al coaching in Italia, formatore e coach internazionale.
Esperto di sviluppo tecnologico, consulenza organizzativa e di business development e partnership internazionali, con focalizzazione al web marketing in differenti contesti multinazionali. Fondatore di diverse start up.
Collabora con l'Università degli studi di Bergamo, in ambito "Business technologies" e con l’università di Trento sul tema dell’intelligenza Emotiva sul luogo di lavoro.
Co-autore di 10 pubblicazioni della collana econsultant, edizioni FAG: “Benessere e Cambiamento in azienda", "Relazione e Comunicazione efficace", "Sviluppo e Gestione della Qualità in azienda", "Tecniche di vendita e Negoziazione", "Potenziare la propria professionalità", "Il manager del cambiamento”, “Marketing ed Innovazione", "Creatività e sviluppo personale", "Saving & Performance in produzione", quindi del volume "Formazione Esperienziale: istruzioni per l'uso”, AA.VV, edizioni Franco Angeli, infine di "Meditazione ed Autoipnosi contemplativa", edizioni Marco Valerio.
Ha revisionato la traduzione del libro: “Il METODO METALOG - Progetti di apprendimento esperienziale, emotivo e sistemico attraverso metafore di interazione”, di Tobias Voss.